Cry's_Area51

Synyster Gates, Solista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2011, 13:52
Avatar


Group:
Gestore
Posts:
9,465

Status:


SynysterGates
Synyster Gates, nome d'arte di Brian Elwin Haner Jr. (Huntington Beach, 7 luglio 1981), è un chitarrista statunitense. È il chitarrista solista degli Avenged Sevenfold in cui milita dal 2001. Ha inoltre nel corso degli anni composto singoli con i Good Charlotte (The River) e con i Burn Halo (Dirty Little Girl, Anejo). Si dice che il suo soprannome, Synyster, ha origini da una serata passata con TheRev. Brian, alla guida della sua macchina, reduce da una sbronza, urlò a Jimmy "I'm Synyster Fuckin' Gates and I'm awesome" da lì egli si fa chiamare S.G

Influenze musicali

La musica e lo stile di Synyster sono state influenzate da Dimebag Darrell (Pantera, Damageplan), Slash (Guns N' Roses, Velvet Revolver) e John Petrucci (Dream Theater, Liquid Tension Experiment). Inoltre sembra essere un fan degli HIM, poiché nel making of di City Of Evil indossa la maglietta di Razorblade Romance.

Premi

All'uscita dell'album "City of Evil" degli Avenged Sevenfold, nel 2005, gli sono stati assegnati due premi: nel 2006 lo "Young Shredder" ai Metal Hammer Awards e come chitarrista dell'anno per "Total Guitar Magazine". Nel 2011 invece, Synyster vince il premio “Best Metal Guitarist” del sondaggio di Guitar World.

The origin of the nickname Synyster Gates!


Il nome Synyster Gates è saltato fuori quando Brian aveva 17 anni. Synyster all’epoca era in compagnia di The Rev ed erano in macchina insieme e , essendo ubriaco, han fatto un incidente sbattendo contro un cancello. Brian ha quindi esclamato:" Sono Synyster Gates e sono figo!"
Synyster non sa come gli sia venuto in mente ma da quel momento è diventato il suo nome!

Il riferimento è :
Sinister,incidente, sinistro, proprio come in italiano ha il dopppio senso di incidente e lugubre misterioso etc
Gates cancelli!

Edited by Cry¶ - 6/6/2012, 13:11
 
Top
0 replies since 17/8/2011, 13:52   81 views
  Share